Villa Patriarca

Hotel 3 stelle


GENERALE

L'Hotel Villa Patriarca è il luogo ideale per le vostre vacanze: accogliente e familiare ma allo stesso tempo elegante e dotato di ogni genere di comfort, immerso nella natura e nel verde ma a pochi passi da splendide e importanti città come Venezia, Padova e Treviso e non lontano da rinomate località di villeggiatura come Cortina d'Ampezzo e le Dolomiti, il lago di Garda e le spiaggie del litorale Adriatico.
Questo esclusivo albergo a tre stelle è ospitato in una splendida villa settecentesca situata a pochi passi dal centro storico di Mirano, in cui si respira ancora la stessa atmosfera di quiete e tranquillità che caratterizzava le antiche ville nobiliari della Riviera del Brenta.
Tutti gli spazi comuni sono estremamente piacevoli da vivere, come ad esempio l'intima ed accogliente sala colazioni, la raffinata sala da lettura e, soprattutto, il bellissimo parco che circonda la villa. In un invitante e curatissimo tappeto erboso, tra rigogliosi alberi secolari, piante fiorite e folti roseti, gli ospiti potranno rilassarsi prendendo il sole ai bordi della piscina, oppure potranno dedicarsi allo sport utilizzando i campi da tennis e da calcetto presenti nel parco della villa.
Per la posizione strategica, la bellezza e le comodità della struttura e i molti servizi esclusivi offerti ai propri ospiti, Villa Patriarca rappresenta la soluzione migliore sia per i soggiorni di piacere che per quelli d'affari



SERVIZI

L'Hotel Villa Patriarca vi offre un soggiorno indimenticabile: servizi esclusivi e sorprendenti pensati per soddisfare qualsiasi esigenza o desiderio.

Per il relax e per il divertimento
Ogni giorno i nostri ospiti potranno rinfrescarsi nuotando nella nostra piscina e potranno prendere il sole nei numerosi lettini, magari sorseggiando un cocktail oppure ingannando la fame con uno spuntino preparato nel nostro bar all'aperto. Per raggiungere un più alto grado di benessere, potranno rigenerare fisico e spirito nella comoda piscina idromassaggio.
Ogni volta che ne avranno voglia, potranno organizzare un doppio a tennis o una partita di calcetto utilizzando i campi presenti all'interno del nostro parco, senza dimenticare le lezioni di aquagym che da giugno ad agosto il nostro istruttore organizza nella piscina.
Per le gite e le escursioni mettiamo a disposizione gratuitamente alcune biciclette, mentre per accedere a tutte le informazioni sui luoghi più interessanti da visitare, gli ospiti avranno la possibilità di consultare i volumi della nostra biblioteca.
Anche gli amanti del gioco del golf verranno accontentati: poco distante da Villa Patriarca, a Martellago, si trova il prestigioso Golf Club "Ca' della Nave", ospitato in una splendida villa del 1500

Per il business
Villa Patriarca dispone di un'ampia sala meeting in grado di ospitare fino a 40 persone, l'ideale per organizzare riunioni, conferenze e corsi di aggiornamento e formazione. La nostra sala è dotata di tutte le attrezzature necessarie a lezioni e presentazioni, come ad esempio la lavagna luminosa e il video proiettore. Durante le pause verranno organizzati coffee break e piccoli rinfreschi

CAMERE

Le camere dell'Hotel Villa Patriarca sono molto accoglienti e confortevoli: ambienti unici in cui l'eleganza convive armoniosamente con la familiarità e in cui è un piacere riposarsi e rilassarsi dopo una giornata intensa.
Tutte le stanze sono molto ampie e luminose, arredate con gusto, sobrietà e raffinatezza e dotate di tutti i comfort come aria condizionata, tv satellitare, frigobar, telefono, bagno privato. Materiali di qualità come il legno e il marmo dei pavimenti, rifiniture esclusive come le travi a vista presenti in alcune camere, arredamento curato come gli scrittoi in noce e le testiere imbottite.

Per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti, Villa Patriarca mette a disposizione diverse tipologie di camere tra singole, doppie, triple e una bellissima mansarda da quattro persone, composta da due camere doppie, bagno e ingresso.




POSIZIONE

L'Hotel Villa Patriarca si trova nel cuore di un'area ricca di storia, arte e cultura: a pochi chilometri da Venezia, Treviso e Padova e vicinissimo alla Riviera del Brenta, che con le sue splendide Ville Venete costituisce un patrimonio culturale d'incommensurabile valore.
Molti viaggiatori rimangono affascinati dalla storia legata a questa zona: intorno al XVIII secolo la nobiltà veneziana scelse proprio la Riviera come luogo di villeggiatura, avviando la costruzione di alcune ville spettacolari, circondate da immensi parchi. Vennero chiamati i più illustri architetti dell'epoca e, successivamente, le ville furono affrescate da maestri dell'arte come il Palladio e il Tintoretto. Tra le oltre 40 ville che ancora oggi possono essere ammirate nei dintorni, citiamo Villa Foscari detta "La Malcontenta", Villa Contarini Pisani e Villa Widmann Rezzonico Foscari.
L'Hotel Villa Patriarca è inoltre situato a pochi passi dal centro storico della graziosa cittadina di Mirano, in cui si possono visitare Villa Morosini e Villa Erizzo-Belvedere.

Gli ospiti di Villa Patriarca potranno approfittare della posizione strategica in cui è collocato l'hotel anche per visitare tre città estremamente interessanti dal punto di vista economico, artistico e culturale: Padova, Treviso e, soprattutto, Venezia. L'hotel si trova infatti a pochissimi chilometri da questa città unica al mondo: proprio di fronte a Villa Patriarca ogni 15 minuti fermano gli autobus n° 7 e "Venezia" che in circa 20 minuti collegano l'hotel con la bellissima città lagunare. In giornata sono inoltre raggiungibili Cortina d'Ampezzo e le splendide Dolomiti, il lago di Garda e le spiaggie del litorale Adriatico.
Per quanto riguarda l'aspetto naturalistico, tutta la zona circostante all'hotel offre molte occasioni per effettuare gite ed escursioni. Gli amanti della bicicletta potranno seguire i numerosi itinerari ciclo naturalistici i cui percorsi sono chiaramente contrassegnati da cartelli lungo le strade, ammirando le oasi naturali delle barene della Laguna, ricche di flora e fauna tipiche del luogo. Un'altra possibilità è quella di effettuare una gita fluviale a bordo di una barca turistica risalendo il fiume Brenta che collega Venezia a Padova, dove si affacciano alcune tra le più suggestive Ville Venete.
Come arrivare

In auto:
Dall'autostrada A4 uscite a Dolo/Mirano e poi dalla rotonda seguite le indicazioni per Mirano (prima uscita). Al successivo semaforo svoltate a destra e poi seguite le indicazioni per Villa Patriarca, che si trova a circa 3 km di distanza.
In treno
Dalla stazione ferroviaria di Mira/Mirano potete prendere un taxi privato che in circa 10 minuti vi porterà fino all'hotel.
In aereo
Per raggiungere Villa Patriarca dall'aeroporto di Venezia "Marco Polo" oppure dall'aeroporto di Treviso "San Giuseppe" potete prendere un taxi privato: da Venezia arriverete in circa 25 minuti mentre da Treviso arriverete in circa 35 minuti.

Villa veneta del Settecento, immersa nel verde; arredata con eleganza e cura dei particolari, esprime una seducente atmosfera familiare